top of page

Notizie utili sui nostri corsi

 

 

 

L'attrezzatura

 

L’attrezzatura fornita per i corsi consiste in: bombola, octopus completo (2 erogatori, manometro, profondimetro), GAV, mutino per piscina, kit didattico.

Per le lezioni in piscina i partecipanti dovranno munirsi solo di : maschera, boccaglio, pinne, zavorra , cuffia.

Per le esercitazioni in acque libere oltre alle attrezzature da piscina è necessaria la muta.

 

Le lezioni

Le lezioni di teoria si terranno presso il Campus Eur 1960, Roma ,e avranno cadenza settimanale ed in genere ci si accorda sul giorno preciso e sull’orario, preferendo comunque le ore prima delle esercitazioni in vasca.

Le esercitazioni in piscina si svolgeranno presso la piscina del centro, tutti i mercoledì dalle ore 20.30 alle 22.00.

Le esercitazioni in acque libere avranno luogo al Lago di Bracciano in località Trevignano, oppure al Mare, in luoghi da concordare in base alle esigenze logistiche. Di solito si effettuano il sabato e/o la domenica.

Durata dei corsi

I corsi sono divisi in moduli, alcune volte è possibile effettuare più di un modulo durante una lezione, altre no. Dipende dal numero degli allievi, dalle difficoltà incontrate e dal tempo a disposizione. In linea di massima per un corso Open sono sufficienti 4 settimane, purchè le condizioni climatiche permettano di effettuare i 4 moduli al mare o al lago. Comunque non mettiamo mai un limite temporale ai nostri corsi: il corso finisce solo quando l’allievo avrà imparato tutte le abilità e la teoria necessarie per il raggiungimento del brevetto. Quindi tranquilli e soprattutto considerate che durante l’addestramento….. ci si diverte!!!

 

bottom of page